Home »
CASCINA OLEGGIO VENDITA
CASCINA OLEGGIO VENDITA
|
CITTA’: OLEGGIO
TIPOLOGIA: CASCINA/AGRITURISMO
PLUS: TRANQUILLO, PANORAMICO
PIANO: SU 3 LIVELLI
BALCONI: 2 BALCONATE, PORTICO
RISCALDAMENTO: CENTRALIZZATO
PERTINENZA: TERRENO 22.000 MQ, STALLA, LOCALI DI SGOMBERO
PORTIERATO: NO
Classe Energetica: G |
ZONA: PERIFERIA SUD
MQ: 1.600
STABILE: INIZIO ‘900
ASCENSORE: NO
ESPOSIZIONE: SU 4LATI
SPESE CONDOMINIALI: –
BOX/ Posto Auto: POSTI AUTO
SITUAZIONE: LIBERO
Indice di Prestazione Energetica: 398,14 kwh/m2
|
|
RICHIESTA: € 800.000,00
DESCRIZIONE:
Comune di Oleggio cascina posizionata sulla collina di Oleggio che guarda verso la catena del monte Rosa, in posizione tranquilla ed assolata, circondata da altre cascine e immersa nel verde, con annesso terreno di circa 22.000 mq. A pochi chilometri dall’aeroporto di Malpensa e dal Parco naturale del Ticino.
La proprietà è composta da vari fabbricati, oltre ad alcuni rustici o casseri aperti, il corpo principale è formato da un caseggiato di circa 1000 mq sviluppato su tre piani fuori terra. Al piano terra troviamo un appartamento: cucina, soggiorno, camera, bagno e altro locale adibito a deposito, di circa 130 mq, ora abitato, da sistemare negli impianti e da personalizzare, oltre a vari locali in perfetto stato di conservazione e manutenzione, dove già esisteva un agriturismo, con sala da pranzo, zona ricevimento e bar, sala adibita a confezionamento salumi, bagno ospiti con antibagno, cucina dispensa e bagno dipendenti, di mq. 220 circa più piccolo portico esterno.
Al primo piano troviamo un appartamento di circa 130 mq abitabile ma da personalizzare composto da tre camere, bagno e locale adibito a deposito, più altro appartamento in perfette condizioni abitato dai proprietari composto da cucina abitabile, circa 23 mq, zona pranzo, salone con tetto a vista in legno, bagno, lavanderia, e porticato esterno, balconata su tutta la lunghezza della casa, ed al piano superiore collegato da scala in legno a vista troviamo camera matrimoniale, cameretta e bagno, il tutto per circa mq 210. Ristrutturato completamente nel 2005. A completamento del secondo piano fuori terra troviamo tre locali adibiti a granaio ai quali si accede da altra scala.
Il secondo corpo di casa adiacente è una cascina da ristrutturare interamente di tre piani fuori terra di 207 mq per piano dove è possibile ricavare 6 appartamenti di circa 100 mq cadauno, o trasformare la struttura in ricettivo data la vicinanza con l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa.
La costruzione di tutto lo stabile risale ai primi del ‘900, parziali ristrutturazioni negli anni ’50 e 2005 per quanto riguarda la zona adibita ad agriturismo e l’appartamento soprastante.
Libero subito.
Cl. Energ .”G” Indice di Prestazione Energetica 398,14 kwh/m2
RIFERIMENTO: K.Navarrini 340 3732158
Questa scheda ha valore puramente indicativo e non costituisce elemento contrattuale ne’ presupposto contrattuale
IMMOBILI ANALOGHI VISUALIZZATI DA ALTRE PERSONE PRIMA DI TE:
Torna alle nostre proposte