ACE

A.C.E. Attestato di Certificazione Energetica

L’attestato è un documento ufficiale, valido 10 anni, prodotto da un soggetto abilitato e dai diversi organismi riconosciuti ad un livello locale e regionale. La sua utilità (scopi principali):replica watches uk
•  per la vendita ( rogito) e’ indispensabile dal 1º luglio 2009 .
•  per i contratti di locazione e’ indispensabile dal 1º luglio 2010.
•  per tutti i tipi di pubblicita’ dal 01/01/2012 e’ passibile di multa qualsiasi avviso pubblicato da privati, societa’ o mediatori (cartelli stabile, cartelli vetrina, su riviste,siti internet, tv o radio)Buy Swiss Replica Watches UK

La legge regionale lombardia n.http://www.okwatchesonline.co.uk/ 3/2011 entrata in vigore l’11 marzo 2011 all’articolo 17 che la Giunta regionale detta disposizioni per “rendere obbligatoria la dichiarazione della classe e dell’indice di prestazione energetica dell’edificio o della singola unità abitativa in tutti gli annunci commerciali finalizzati alla relativa vendita o anche locazione”.High Quality Luxury Replica Watches Per il titolare dell’annuncio commerciale che non rispetta questo obbligo è prevista una “sanzione amministrativa da circa 1.000 euro a 5.000 euro, il relativo introito compete al comune nel quale è ubicato l’edificio”.replica watches online uk  (sotto riportiamo la legge) *

• per accedere alle detrazioni del 55% sul reddito I.R.PE.F.:replica watches L’ A.C.E. è parte della documentazione necessaria per ottenere gli sgravi fiscali.
• promozione delle fonti rinnovabili.Replica Zenith watches

L’A.C.E. è il documento che stabilisce in valore assoluto il livello di consumo dell’immobile inserendolo in una apposita classe di appartenenza.Swiss Valjoux 7750 watches Più è bassa la lettera associata all’immobile, maggiore è il suo consumo energetico (Questo dato pero’ non compromette il valore commerciale dell’immobile).

Legge Regionale 21 febbraio 2011, n. 3 – Interventi normativi per l’attuazione della programmazione regionale e di modifica e integrazione di disposizioni legislative –Replica A. Lange & Sohne watches Collegato Ordinamentale 2011

Con riferimento a diversi articoli pubblicati sui giornali negli scorsi giorni e soprattutto alle numerose pressioni in corso esercitate da parte di certificatori che giocano sull’interpretazione di quanto pubblicato sul BURL in modo fuorviante,replica watches for man qui di seguito trasmettiamo il parere del nostro legale su quanto in oggetto. La nuova legge 3/2011, pubblicata nel BURL dello scorso 25 febbraio 2011, non dispone che sia immediatamente obbligatoria l’inserzione negli annunci pubblicitari della classe energetica degli edifici, posto che la stessa legge ha semplicemente previsto, letteralmente, che :
(art. 17) ” La Giunta Regionale, …, detta disposizioni per: d) rendere obbligatoria la dichiarazione di classe e dell’indice di prestazione energetica …..negli annunci commerciali finalizzati alla relativa vendita o anche locazione”
IN SUNTO:
———Quindi la nuova legge, che modifica la precedente L.R. 26/2004, attribuisce unicamente alla Giunta i poteri di deliberare in materia senza necessità di ulteriori passaggi, ma fin tanto che la Giunta non disponga, soprattutto con riguardo ai termini non indicati in quanto pubblicato, si ritiene che l’obbligo non sia in vigore.

———-Si consideri inoltre che il Consiglio dei Ministri ha approvato il D.Lgs di recepimento della direttiva comunitaria 2009/28/CE che introduce l’obbligo, a decorrere dal 01/01/ 2012, di riportare negli annunci pubblicitari di vendita degli edifici l’indice di prestazione energetica contenuto nell’ACE.

————Decorrenza 1.1.2012 per disposizione nazionale.

———-Resta inteso che l’obbligo di dichiarazione di classe energetica negli annunci commerciali è in capo a chiunque utilizzi questi mezzi di comunicazione (quindi non solo l’agenzia immobiliare ma anche il privato che espone un cartello).

MANOR RE News ti aggiorna sul mercato. Se desiderate altre informazioni su questo o altri argomenti, compilate il form che trovate su “Contatti” sara’ nostra premura rispondervi al piu’ presto.
Grazie dell’attenzione